Blog /News

Sistemi di sicurezza Notifier in vendita a Napoli

Fire-Tek, con sede a Napoli, è l’azienda leader per quanto riguarda l’assistenza dei prodotti e sistemi Notifer per tutta la Campania e Sud Italia, ed è specializzata nella gestione di questi dispositivi ad altissimo valore aggiunto.
Notifier infatti è assoluta protagonista nella produzione di centrali con rilevatori incendio, di apparecchiature periferiche, di sistemi per il controllo accessi e per il monitoraggio.
Scrivici per una consulenza

Notifier, un nome storico per la sicurezza

Notifier fa parte dell’unità di business Honeywell Security & Fire del gruppo Honeywell con sede a Morris Plains, New Jersey; questa multinazionale statunitense ha una lunga storia, essendo nata nel 1885, e oggi è un gruppo tra i più importanti del mondo. È presente in 70 paesi, vanta una forza lavoro costituita da più di 129.000 dipendenti e nel 2015 ha fatto registrare un fatturato pari a 38,6 miliardi di dollari.

I prodotti Notifier in catalogo

Le soluzioni per la sicurezza e la prevenzione messe a punto da Notifier includono prodotti e sistemi di alta tecnologia pensati per la salvaguardia delle persone e la protezione dei beni. 

La proposta dell’azienda varia da apparati di rivelazione incendio ed evacuazione vocale a sistemi integrati di antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza. Tali sottosistemi di sicurezza vengono concentrati, gestiti e coordinati attraverso piattaforme hardware e software scalabili, a garanzia della massima soddisfazione dei clienti e degli utenti in termini di utilizzo, performance e affidabilità.

Per saperne di più non esitate a contattare i professionisti di Fire-Tek, riceverete tutti i chiarimenti necessari in pochissimo tempo e potrete approfittare dell’esperienza dello staff per scegliere i dispositivi più adatti alle vostre specifiche esigenze.
Autore: UGO TOZZI 04 gen, 2024
DOOR FAN TEST
Autore: UGO TOZZI 04 gen, 2024
This is a subtitle for your new post
Autore: noreply.site 12 ago, 2019
È fondamentale che l’estintore non solo sia sempre mantenuto in perfetta efficienza e funzionalità attraverso la regolare manutenzione periodica prevista dalle normative vigenti e svolta da personale competente e qualificato, ma soprattutto che sia collocato in modo adeguato affinché, in caso di necessità, possa essere sempre disponibile per l’uso immediato da chiunque e, pertanto, posto in posizione visibile e raggiungibile Cosa dicono le normative Sono diverse le normative che offrono indicazioni circa il corretto posizionamento degli estintori. Devono essere posizionati a parete, mediante idonei supporti a muro che ne consentano il facile sganciamento come prescritto dalla norma UNI EN 3-7. In alternativa, possono essere posizionati su appositi dispositivi mobili quali piantane dotate di asta e cartello di segnalazione. Su questo aspetto il Nuovo Codice di prevenzione incendi prevede che, per consentire a tutti gli occupanti di intervenire immediatamente su un principio di incendio, le impugnature dei presidi manuali dovrebbero essere collocate ad una quota pari a circa 110 cm da terra, così da permettere di afferrare agilmente l’estintore e di rimuoverlo in modo celere e sicuro dal supporto su cui è fissato. Si ricorda che la norma UNI 9994-1 sancisce che l’estintore portatile non sia collocato a pavimento. Riguardo la collocazione, le indicazioni fornite dal Nuovo Codice, riprese recentemente anche dal DM 03 settembre 2021 cosiddetto Minicodice, indicano che gli estintori devono essere disponibili all’uso immediato e, pertanto, collocati: - In posizione facilmente visibile e raggiungibile, lungo i percorsi d’esodo in prossimità delle uscite dei locali, di piano o finali; questa indicazione è data per far sì che, in caso di incendio, gli occupanti possano evacuare portando con sé l’estintore per difendersi dalle eventuali fiamme mentre percorrono la via di esodo che li conduce verso il luogo sicuro. - In prossimità delle aree a rischio specifico. Aspetto fondamentale è la distanza di separazione tra più estintori posti a protezione di un singolo compartimento. Il DM 03 settembre 2021 – Minicodice, che va a sostituire il DM 10 marzo 1998, prevede che il posizionamento degli estintori debba essere tale da garantire una distanza massima di raggiungimento pari a 30 m. Nel Nuovo Codice questa distanza può essere di 40 m per i profili di rischio Rvita A1 e A2 o ridotta a 20 m per i profili di rischio Rvita A4, B3, C3, E3. L’accesso agli estintori deve essere sempre libero da ingombri o da qualsiasi impedimento che possa pregiudicare il facile e immediato raggiungimento del dispositivo. Non deve esserci nulla davanti all’estintore che ne renda difficoltosa l’immediata visibilità e la semplicità nel poterlo afferrare. È fondamentale poi che il posizionamento degli estintori sia reso riconoscibile mediante gli appositi cartelli di segnalazione a norma UNI EN ISO 7010.



Il nostro Blog🧯

 Notifier  Napoli

centro assistenza notifier

Non sai tacitare le sirene del tuo sistema rivelazione incendi generato da un falso allarme ?????

Dai uno sguardo qui sotto magari possiamo esserti di aiuto

 Notifier  Napoli

Chiamate subito per saperne di più sui sistemi di sicurezza Notifier
Share by: