Sistemi Evoluti  Sicurezza Antincendio

Impianti Antincendio Napoli

Fire-Tek è un’azienda leader nel settore della realizzazione e manutenzione sistemi antincendio  a Napoli.
Contattaci subito

RIVELAZIONE E SEGNALAZIONE INCENDI

Gli impianti di rilevazione fumi e incendi sono ampiamente utilizzati negli ambienti ad elevato rischio come le industrie, le cartiere, i complessi alberghieri, gli ospedali, i centri commerciali e sono composti da una serie di sistemi d’allarme che rilevano e segnalano l’incendio in corso. Queste apparecchiature tecnologicamente avanzate individuano la presenza di fumi e/o variazioni di calore e sono dotate di sensori capaci di stabilire anche lo stadio dell’incendio.


Il nostro ufficio tecnico è in grado di sviluppare l’intero progetto coadiuvato da un team specializzato nella realizzazione e posa in opera. Siamo inoltre sempre interfacciati con i vigili del fuoco per l'ottenimento del CPI (Certificato Prevenzione Incendi).


 Disponiamo di impianti rilevatori di fumi e incendi con:


Rilevatori ottici di fumo

Rilevatori di fumo a ionizzazione

Rilevatori a campionamento

Rilevatori di fiamma

Rilevatori di temperatura

Spegnimento a Gas Inerte

Gli impianti di spegnimento a gas inerte utilizzano prodotti come l’Argon e l’Azoto comunemente presenti nell’aria e, in caso di incendio e pericolo, agiscono abbattendo la presenza di ossigeno permettendo la saturazione completa dell’ambiente.


Tra i gas a disposizione esiste l’azoto composto al 100% che risulta il più economico sul mercato ma si trovano soluzioni con miscelazione di più elementi per rendere il prodotto adatto a soluzioni specifiche ad esempio nel caso di ridotto spazio di stoccaggio. La certificazione nel Registro Nazionale FGAS ndel nostro personale tecnico permette inoltre la manutenzione su gas fluorurati.


Gli impianti di spegnimento a gas inerte permettono l’installazione di dispositivi a basso costo e ridotto impatto ambientale e sono indicati per la protezione degli spazi aziendali più sensibili come le centrali elettriche, le sale di controllo e telecomunicazione, i centri di elaborazione dati, i laboratori e gli archivi, gli uffici con materiale sensibile

Progettazione e Realizzazione Rete Idranti

Realizziamo reti idranti sia interne che esterne, a colonna o sottosuolo (come da normativa UNI EN 14384 e UNI EN 14339) ed effettuiamo collaudi alle reti con strumenti tarati per verificare l’idoneità dell’impianto idrico determinando così l’effettiva portata dell’acqua dell’impianto.


Le operazioni di controllo periodico garantiscono inoltre l’efficienza della rete e sono svolte in particolare con le prove sulle manichette con riferimento alla norma EN 671-3 riferita alla manutenzione di idranti e naspi.

PORTE E PORTONI TAGLIAFUOCO

 I portoni e le porte tagliafuoco REI sono elementi essenziali per una corretta compartimentazione a protezione passiva delle persone e degli ambienti. L’impiego di un’adeguata struttura assicura infatti una facile via di fuga in caso di pericolo contenendo al tempo stesso il fuoco.


Risulta perciò necessario installare con attenzione queste serrande seguendo la manutenzione obbligatoria definita nel decreto del 10/03/1998 con personale qualificato a cadenza semestrale, provvedendo anche alla verifica di solidità di tutti i maniglioni antipanico marchiati CE.


La nostra struttura è in grado di identificare la compartimentazione più adeguata alla tipologia di settore merceologico fornendo inoltre tutti i dispositivi accessori per raggiungere la sicurezza aziendale a protezione degli incendi.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SEFC

IL DPR 151 prevede che periodicamente il titolare dell’attività presenti l’Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio che attesta l’assenza di variazioni alle condizioni di sicurezza antincendio rispetto a quanto segnalato al momento della precedente autorizzazione e di avere adempiuto agli obblighi gestionali e di manutenzione degli evacuatori fumo e calore e degli altri componenti del SEFC connessi con l’esercizio dell’attività previsti dalla normativa di legge.


All’attestazione deve essere allegata l’asseverazione di un professionista antincendio. Il professionista che interviene in sede di rinnovo ha il compito di verificare i sistemi installati, le verifiche hanno lo scopo di accertare “che per gli impianti finalizzati alla protezione attiva antincendio e/o prodotti e sistemi per la protezione passiva, sono garantiti i requisiti di efficienza e funzionalità” riferendosi alle autorizzazioni antincendio rilasciate.


La lista degli impianti richiamata nel modello PIN 3.1 comprende: “controllo del fumo e del calore, della seguente tipologia:”


Sistema di Evacuazione Naturale di Fumo e Calore (SENFC)

Sistema di Evacuazione Forzata di Fumo e Calore (SEFFC)

Sistema a differenza di pressione

Sistema di estrazione fumo nei parcheggi per ventilazione

Sistema di estrazione fumo in altri ambienti per ventilazione

Collegamento voce
GRUPPO UNI EN 12845


La Fire Tek è una ditta di Napoli da anni punto di riferimento per la fornitura   STAZIONI DI POMPAGGIO ANTINCENDIO E RELATIVE RISERVE IDRICHE

I gruppi di pressurizzazione antincendio vengono applicati nelle alimentazioni idriche ad azionamento automatico per gli impianti automatici antincendio a norma europea UNI EN 12845.

Principio di funzionamento

Come stabilito dalla norma UNI EN 12845, le pompe di alimentazione del gruppo antincendio, in caso di intervento, vengono avviate da una coppia di pressostati tramite un quadro elettrico di comando in dotazione a ciascuna pompa, essi devono funzionare continuamente fino all’arresto che avviene solamente con comando manuale. L’entrata in funzione delle pompe di alimentazione può provocare simultaneamente l’attivazione di un segnalatore sonoro e luminoso a distanza.
La pompa di compensazione (pilota), di piccola portata, interviene in caso di piccole perdite dell’impianto e viene avviata e fermata in modo automatico da un proprio quadro elettrico con relativo pressostato tarato ad un valore di pressione leggermente superiore al valore del pressostato della pompa di alimentazione. L’arresto avviene al ripristino della pressione dell’impianto.
Il segnalatore sonoro e luminoso comunica inoltre la mancanza di una fase, della tensione, mancanza d’acqua e della eventuale non corretta posizione delle valvole di intercettazione sia in mandata che in aspirazione.
I quadri elettrici di comando sono dotati di segnalazione di pompa in marcia.

FIRE-TEK 
Soluzioni di impiantistica su misura

Grazie alla competenza dei progettisti della nostra ditta nello studio delle soluzioni più efficaci di SISTEMI ANTINCENDIO, ogni sistema  realizzato ha a disposizione un sistema ad hoc, con un impiantistica su misura. 

La Nostra Etica

Competenza, responsabilità, motivazione, etica, creatività, innovazione, coesione, miglioramento continuo sono solo alcuni dei valori che ogni giorno ci guidano.
La soddisfazione del cliente e il rispetto del valore delle persone sono alla base del nostro lavoro da oltre 20 anni.
E lo saranno sempre.
La fiducia che ogni giorno riponete in noi alimenta costantemente l'amore e l'entusiasmo per la nostra missione quotidiana: garantire la Vostra sicurezza.
Per ulteriori informazioni sui nostri interventi, non esitare a contattarci usando l'apposito modulo di contatto.
Compila il modulo
La Fire-Tek di Napoli è presente con vendite rilevante anche nei settori di fornitura degli abiti da lavoro e antinfortunistici e di cartelli segnaletici antincendio. La ditta propone varie possibilità nell'abbigliamento, con abiti ad alta visibilità, da cantiere ed anticalore; in più sono disponibili kit completi.
La segnaletica di Fire-Tek è pronta per vari settori: stradale, da cantiere ed aziendale, senza dimenticare uffici, Enti, grandi aree, magazzini, percorsi stradali classici e privati e così via.

Fire-Tek è a vostra disposizione anche per segnaletica stradale, di pericolo, di precedenza, luminosa, temporanea, cantieristica, per la segnaletica di emergenza obbligatoria, per i segnali luminosi e antiriflesso.
L’azienda di Napoli si occupa di revisionare e garantire gli strumenti, la segnaletica, le piantine di evacuazione e ogni altro strumento, il tutto sempre nel pieno rispetto delle normative di legge.

Danni Fire-Tek è un punto di riferimento sicuro nell’ambito della segnaletica nel territorio circostante, e le aziende vengono coadiuvate con profitto nella corretta organizzazione delle risorse di prevenzione.
Tutti i prodotti e gli interventi della Fire-Tek sono certificati e omologati; autorizzazioni e garanzie vengono sempre rilasciati alla fine di ogni controllo.

La ditta Fire Tek di Napoli è un punto di riferimento per la sicurezza antincendio. Oggi vi propone i migliori modelli di estintori per ufficio, scuole, condomini, ospedali, aziende e abitazioni private. Si tratta di dispositivi di ultima generazione, realizzati con materiali più leggeri per assicurarvi la massima maneggevolezza. Si adattano a qualsiasi ambiente e sono fondamentali per effettuare le prime operazioni di sicurezza in presenza di eventuali fiamme. Consultate la galleria fotografica sottostante per visualizzarne alcuni modelli.
Per conoscere le tipologie di segnaletica di sicurezza mandate una mail