Di Seguito un po' delle Nostre Attivita'
Grazie alla sua notevole esperienza nel settore della sicurezza e della prevenzione, anche in materia di incendi, la ditta Fire-Tek di Napoli è specializzata nella vendita e nella installazione di porte REI.
Le porte REI o tagliafuoco, in inglese dette “fire door”, assolvono ad una serie di funzioni fondamentali in caso di incendio. Per prima cosa permettono di individuare la via di fuga più rapida per uscire all’esterno di uno stabile, e in più bloccano l’espansione delle fiamme (ad esempio nei corridoi, di ospedali e strutture pubbliche). In questo modo si evita la propagazione in altri settori e l’incendio può essere contenuto.
Compartimentazione REI
Sapa Gruop. S.p.A
Sapa Gruop. S.p.A
Impianto SpegnimentoNovec 1230 Museo Archeologico (NA)
Impianto Spegnimentoad AerosolEsercito Italiano
Impianto SprinklerC.C. La BirreriaNew Yorker
Corsi di Formazione Addetti AntincendioClinica Mediterranea S.p.A
Addetti Antincendio
Clinica Mediterranea S.p.A
Impianto SpegnimentoARGON Elcon Megaride S.r.l. (Av)
Impianto Rivelazione Incendi WirelessArchivio Reggia Caserta
Archivio Reggia Caserta
Impianto Rivelazione incendiInterfaccia CentraliESSER-NOTIFIER
Manutenzione ordinaria
IL MATTINO . S.p.A
IL MATTINO . S.p.A
Impianto Rivelazione Sistema FAAST Isol Kappa (SA)
Ricarica Gas Inerte
P.O. San Luca
P.O. San Luca
Stazioni Pompaggio UNI EN 1245 ANTOLIN (CE)
ANTOLIN (CE)
Impianto Spegnimento Automatico a Gas
Novec
Stazioni Pompaggio UNI EN 1245
Collaudo decennale Impianto Spegnimento
Automatico a Gas
Novec presso
Banca d' Italia
Automatico a Gas
Novec presso
Banca d' Italia
Stazione gas inerte realizzata Presso Equitalia
Riduzione di fumi e vapori
Tra le altre funzionalità che rendono le porte REI un accessorio indispensabile per motivi di sicurezza, c’è anche la capacità di limitare in modo considerevole il passaggio di fumi, permettendo di accedere a zone meno sature. L'importanza di queste porte distribuite da Fire-Tek, in tutte le strutture pubbliche e spesso anche in quelle private, è data dalla salvaguardia che garantiscono in ambito di sicurezza.
Che cosa vuole dire REI
R, E e I sono le tre lettere che indicano la resistenza al fuoco di un elemento costruttivo, sia componente che strutturale. La R indica l’attitudine a conservare la resistenza meccanica sotto l’azione del fuoco; la E sta per la capacità di non far passare né produrre vapori o gas caldi sul lato non esposto al fuoco, quando l’altro è invece sottoposto all’azione delle fiamme; infine, la I è l’isolamento termico, ovvero attitudine a ridurre entro un certo limite di tempo la trasmissione di calore. Le porte REI sono accompagnate da un numero, che indica i minuti minimi in cui i requisiti citati verranno rispettati.